Health Tech Service
Health for everyone

Terapia Biofisica

 

La terapia con campi magnetici naturali è conosciuta fin dall’antichità.Questo metodo terapeutico consiste nell’esposizione a campi magnetici a bassa intensità (più bassi del campo magnetico terrestre in cui viviamo) con emissione delle sole frequenze biologiche dell’organismo, per questo motivo è privo di effetti collaterali. La terapia Biofisica è in grado di influenzare in modo positivo i processi biologici dell’organismo su cui viene esercitata la sua azione. Come dimostrano i numerosi studi scientifici, la Terapia Biofisica Medithera ripristina il corretto funzionamento della membrana cellulare (riequilibra il transito ionico, attiva la disintossicazione, il metabolismo, il drenaggio, ecc.), i tessuti risultano più ossigenati, la pressione arteriosa si regola e si migliora la microcircolazione sanguigna. Non si combattono solo i sintomi ma si va alla causa della malattia. Oltre all’utilizzo medico terapeutico sono stati studiati i benefici effetti in campo preventivo, del benessere psicofisico per la sua azione anti invecchiamento ed il miglioramento del metabolismo cellulare. La terapia Biofisica ha una attività rigenerante nell’organismo, antiedematosa, antalgica e antinfiammatoria, attiva il microcircolo sanguigno ed il sistema linfatico. Il meccanismo d’azione agisce sulla cellula  regolando  le sue funzioni di assorbimento, escrezione, regola i processi metabolici, combatte i radicali liberi, attiva gli oligoelementi, e agisce sulle sostanze ferromagnetiche dell’organismo, è fondamentale per l’equilibrio della cellula. Un fisico in equilibrio permette alla persona un approccio alle terapie farmacologiche più efficace, una netta riduzione del dolore e delle ricadute, uno stato di benessere psicofisico preventivo. E’ la buona qualità di vita ad ogni età che determina la capacità del fisico di reagire correttamente ed efficacemente ad ogni squilibrio.

 

Prevenzione della Salute

 

Numerosi medici in tutto il Mondo utilizzano questi campi ultradeboli con successo per la cura e la prevenzione di numerose patologie. Tanti sono gli studi effettuati da strutture ospedaliere e migliaia sono i casi clinicamente documentati e risolti. Le zone del corpo indebolite vengono rafforzate, sia per l’assimilazione dei principi nutritivi sia dell’eliminazione delle scorie nocive.La funzionalità di tutti gli apparati migliora, la microcircolazione sanguigna si attiva, portando ossigeno a tutti i tessuti dell’organismo.  Il sistema immunitario si rinforza grazie all’attivazione della disintossicazione delle cellule, perché l’organismo meno impegnato nel gestire reazioni interne è libero di reagire alle aggressioni esterne.

 

Utilizzo a casa

 

La Terapia Biofisica può essere utilizzata da tutta la famiglia dal neonato all’anziano!                       

La sua azione aiuta a trovare da subito tutta quell’energia che ci serve per affrontare la vita di tutti i giorni: nelle attività domestiche e lavorative ma anche nello studio e in tutte le attività dove necessita sia impegno cerebrale che fisico. Alla sera è molto utile per sciogliere le tensioni, eliminare la stanchezza della giornata e raggiungere un buon rilassamento psicofisico per potersi concedere un sonno tranquillo e ritemprante.